Modulo “Survey”
- Sistema qualità
Questionario di gradimento anonimo sottoposto all’utente al termine di un percorso formativo composto da:
- domande a scelta multipla attraverso le quali assegnare un punteggio di qualità ai vari aspetti del corso (contenuti, organizzazione, docente, etc)
- domande aperte attraverso le quali segnalare eventuali suggerimenti
- archiviazione dei risultati del questionario
- generazione statistiche di gradimento del corso
- Sondaggio
Possibilità di inserimento di poll anonimo per survey tra gli utenti della piattaforma formato da:
- una domanda con 4 risposte (4Q survey)
- archiviazione risultati del sondaggio
- generazione report visibile dagli amministratori
Agenda utente
- Calendario a griglia visibile all’accesso al singolo corso da parte di ogni utente
- visualizzazione degli eventi programmati nel mese in corso(corsi in aula, sessioni 1 a 1 con il tutor o con il docente)
- visualizzazione dell’elenco dei contenuti navigati dall’utente nel suo ultimo accesso al percorso
- Agenda popolabile dall’amministratore della piattaforma
- Associazione degli eventi a:
- tutti gli utenti della piattaforma
- utenti del singolo corso
- singolo utente
Prenotazione di sessioni 1-a-1
- Invio attraverso l’agenda utente di richieste per sessioni 1-a-1 (via IM) con il tutor o con il docente
- Ricezione da parte del tutor o del docente di richiesta di prenotazione
- Possibilità per il tutor o per il docente di confermare o negare la richiesta
- Inserimento automatico della sessione 1-a-1 nell’agenda utente e docente in caso di accettazione
- Invio automatico via mail dell’esito della richiesta
Bacheca
- Spazio popolabile dagli amministratori e visualizzato all’accesso in piattaforma che permette la visualizzazione immediata di:
- accettazione di sessioni 1-a-1
- news
- contenuti visitati dall’utente nel suo ultimo accesso
Newsletter Manager. Gestore per l’invio di newsletter
- Composizione tramite editor HTML WYSIWIG che facilita l’impaginazione con l’utilizzo di 3 template pre-impostati
- Area dedicata per la creazione e la memorizzazione di un archivio di newsletter standard richiamabili per invii futuri
- Filtro-invio per la selezione dei destinatari:
- tutti gli utenti della piattaforma
- utenti di un singolo corso
- singolo utente
Area “Podcast”
- Area per il download dei podcast (registrazioni in formato MP3) per un riascolto ed un ripasso;
- Upload dei contenuti effettuato dall’amministratore attraverso area dedicata;
Statistiche visite
- Permette all’amministratore la creazione di report su:
- frequenza degli utenti ai singoli corsi
- visite utenti giornaliere/mensili
- visite totali al corso
- visite alle unit
- Permette l’analisi delle visite di un utente alle varie unit divise per corso;
Esportazione corso in formato HTML Stand Alone:
- Permette all’amministratore l’esportazione dei corsi in formato HMTL per la visione stand-alone dei contenuti;
il corso esportato sarà composto dall’indice delle unit e dalle pagine in formato HTML
Disabilitazione funzione “Incolla”
- Funzione “Incolla” disabilitata (sia tramite mouse che tramite scorciatoie da tastiera per impedire all’alunno di copiare testo da una sorgente esterna (manuali, PDF, pagine web) e di incollarlo nelle domande in cui sia richiesta una risposta “aperta”;
Lingua utente
- Possibilità di assegnazione ad ogni utente di una lingua tra quelle presenti
- Possibilità di reindirizzamento automatico dell’utente ai contenuti e ai test della piattaforma creati per la lingua di appartenenza