Moduli avanzati

Modulo “Survey”

  • Sistema qualità
    Questionario di gradimento anonimo sottoposto all’utente al termine di un percorso formativo composto da:

    • domande a scelta multipla attraverso le quali assegnare un punteggio di qualità ai vari aspetti del corso (contenuti, organizzazione, docente, etc)
    • domande aperte attraverso le quali segnalare eventuali suggerimenti
    • archiviazione dei risultati del questionario
    • generazione statistiche di gradimento del corso
  • Sondaggio
    Possibilità di inserimento di poll anonimo per survey tra gli utenti della piattaforma formato da:

    • una domanda con 4 risposte (4Q survey)
    • archiviazione risultati del sondaggio
    • generazione report visibile dagli amministratori

 

Agenda utente

  • Calendario a griglia visibile all’accesso al singolo corso da parte di ogni utente
    • visualizzazione degli eventi programmati nel mese in corso(corsi in aula, sessioni 1 a 1 con il tutor o con il docente)
    • visualizzazione dell’elenco dei contenuti navigati dall’utente nel suo ultimo accesso al percorso
  • Agenda popolabile dall’amministratore della piattaforma
  • Associazione degli eventi a:
    • tutti gli utenti della piattaforma
    • utenti del singolo corso
    • singolo utente

 

Prenotazione di sessioni 1-a-1

  • Invio attraverso l’agenda utente di richieste per sessioni 1-a-1 (via IM) con il tutor o con il docente
  • Ricezione da parte del tutor o del docente di richiesta di prenotazione
  • Possibilità per il tutor o per il docente di confermare o negare la richiesta
  • Inserimento automatico della sessione 1-a-1 nell’agenda utente e docente in caso di accettazione
  • Invio automatico via mail dell’esito della richiesta

 

Bacheca

  • Spazio popolabile dagli amministratori e visualizzato all’accesso in piattaforma che permette la visualizzazione immediata di:
    • accettazione di sessioni 1-a-1
    • news
    • contenuti visitati dall’utente nel suo ultimo accesso

 

Newsletter Manager. Gestore per l’invio di newsletter

  • Composizione tramite editor HTML WYSIWIG che facilita l’impaginazione con l’utilizzo di 3 template pre-impostati
  • Area dedicata per la creazione e la memorizzazione di un archivio di newsletter standard richiamabili per invii futuri
  • Filtro-invio per la selezione dei destinatari:
    • tutti gli utenti della piattaforma
    • utenti di un singolo corso
    • singolo utente

 

Area “Podcast”

  • Area per il download dei podcast (registrazioni in formato MP3) per un riascolto ed un ripasso;
  • Upload dei contenuti effettuato dall’amministratore attraverso area dedicata;

 

Statistiche visite

  • Permette all’amministratore la creazione di report su:
    • frequenza degli utenti ai singoli corsi
    • visite utenti giornaliere/mensili
    • visite totali al corso
    • visite alle unit
    • Permette l’analisi delle visite di un utente alle varie unit divise per corso;

 

Esportazione corso in formato HTML Stand Alone:

  • Permette all’amministratore l’esportazione dei corsi in formato HMTL per la visione stand-alone dei contenuti;
    il corso esportato sarà composto dall’indice delle unit e dalle pagine in formato HTML

 

Disabilitazione funzione “Incolla”

  • Funzione “Incolla” disabilitata (sia tramite mouse che tramite scorciatoie da tastiera per impedire all’alunno di copiare testo da una sorgente esterna (manuali, PDF, pagine web) e di incollarlo nelle domande in cui sia richiesta una risposta “aperta”;

 

Lingua utente

  • Possibilità di assegnazione ad ogni utente di una lingua tra quelle presenti
  • Possibilità di reindirizzamento automatico dell’utente ai contenuti e ai test della piattaforma creati per la lingua di appartenenza